La necessità di conservare elevate quantità di prodotti deperibili in attesa della distribuzione, richiede il rigoroso mantenimento delle corrette temperature di conservazione e il rispetto della catena del freddo.
Ad ogni prodotto da conservare corrispondono parametri precisi: temperatura, umidità, atmosfera controllata.
Il sistema di telecontrollo garantisce il costante contatto con il nostro centro di assistenza che ne monitora i dati e quando serve programma l’intervento in loco grazie ai nostri tecnici selezionati e formati.
Con quest’ ottica, vengono realizzati impianti frigoriferi per celle per la conservazione di:
gelato artigianale, frutta, ortaggi, carne, pesce.
Le celle frigorifere e i magazzini sono costituiti da pannelli sandwich maschio/femmina con chiusura tramite gancio ad eccentrico oppure con giunto schiumato per assicurare un’ottimale tenuta termica ed un irrobustimento della struttura stessa.
Sono realizzate su misura a seconda delle necessità del cliente ,utilizzando solo componenti di qualità, per una lunga vita degli impianti
L’isolamento termico è assicurato da poliuretano espanso ad una densità di circa 40/42 Kg /mc; questo valore assicura una minima dispersione di calore ed una riduzione del tempo di raffreddamento del prodotto.
Ciò si traduce in risparmio energetico e possibilità di ridurre le potenze dei compressori.
Center Frigo garantisce nel tempo la temperatura di conservazione prevista dalle attuali normative italiane ed europee. I dati rilevati dalle sonde e registrati dal nostro “custom software”, restano memorizzati 24 mesi (normativa HACCP). Possono essere consultati in ogni momento dagli addetti al controllo.
Come previsto dalle recenti normative F-Gas gli impianti sono realizzati con refrigerante a basso GWP a base di idro-fluoro-olefine (HFO).